Linee prodotti

Pensiline copriporta e tettoie su misura Casette da giardino o porta attrezzi Solai in legno Tetti in legno Pacchetti d’Isolazione e Ventilazione per coperture e pareti Case "basso consumo" in legno Vendita al dettaglio

Catalogo

Case X-Lam

Condizioni di vendita

Solai in legno

Il Solaio a sezione mista in legno-calcestruzzo, è costituito da travi principali in legno strutturale (lamellare o massiccio), un tavolato soprastante a vista (con possibilità d’esser sostituito con tavelle in cotto), una cappa in c.l.s. armata e un elemento di connessione tra i due materiali legno/cls (es. “pioli con resina tipo Turrini”; con tirafondo in acciaio o doppia vite incrociata). Questa tipologia di connessione legno/cls, si basa sulla collaborazione delle travi in legno con una soletta superiore di calcestruzzo, mediante connessioni metalliche che permettono l’unione strutturale tra i due elementi.

Un solaio in legno oltre ad essere gradito per l’effetto estetico e funzionale, maggiore veloce di montaggio, lunga durabilità, maggiore leggerezza e flessibilità e resistenza, ma più importante alta resistenza agli incendi, anche superiore agli altri materiali, in quanto il processo di carbonizzazione dello strato esterno protegge il nucleo interno della trave in legno, mantenendola in efficienza per il tempo necessario all'evacuazione dell'edificio.

Solai in legno

Azienda Certificata presso "Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici" - Servizio Tecnico Centrale; (vedi certificazioni allegate) in conformità al D.M. 14.gennaio.2009 "norme tecniche delle costruzioni"